About Me

Sono nata e cresciuta a Genova dove, davanti ad una meravigliosa Costa Ligure ho iniziato a fantasticare riguardo al mio futuro ed a coltivare fin da subito le mie passioni, che mi hanno portato oggi ad intraprendere quest'attività in mezzo all'incantevole panorama del Trentino Alto Adige.

Sono una persona creativa, motivata e con grandi capacità organizzative. Amo questo lavoro: vedere i sogni delle persone avverarsi in realtà create da me, studiare tutti i più piccoli dettagli fino a vedere l´evento finale, il sorriso e lo stupore stampato sul volto dei partecipanti e dei clienti.

Se siete arrivati fin qui vuol dire che siete interessati a un aiuto per un evento, per cui scrivetemi senza impegno, sarò contenta di ascoltare la vostra storia.

La Mia Formazione

Ho avuto la grande possibilità e onore di essere assistente di Simona Chiavaccini, Wedding & Event Planner professionista molto avviata sul territorio ligure. Durante questo prezioso periodo ho assistito Simona durante gli incontri con i clienti, con i fornitori e durante tutta la preparazione dell´evento aiutando nella coordinazione e nella realizzazione finale.

È stato un periodo di apprendimento molto intenso che mi ha fatto appassionare ancora di più a questo lavoro e che mi ha dato le basi per intraprenderlo con professionalità.

Oltre a un insegnante in Simona Chiavaccini ho trovato un esempio professionale, da lei ho imparato infatti concretamente cosa significhi mettere al primo posto in ogni cosa la professionalità e mi ha permesso oggi attraverso la mia attività di offrire e pretendere standard di qualità molto alti.

La ringrazio dunque per la grande possibilità che mi ha offerto, per il grande esempio che è per me, per la sua fiducia e per la sua grande stima, tanto da rendere possibile una continua collaborazione lavorativa.

La Mia Formazione

Ho sempre avuto tante collaboratrici, persone che volevano imparare, ma solo dopo tre mesi si professavano già Wedding Planner affermate.

Chi scopiazzava i miei lavori e chi addirittura mostrava i mie lavori come suoi.

Non hanno mai capito che Per fare questo meraviglioso lavoro ci vuole Passione, Serenità  e tanta Esperienza.

Il giorno che mi hai contattata lo ricordo ancora come fosse ieri... un messaggio delicato in cui mi scrivevi che avresti lasciato un lavoro da Responsabile a tempo indeterminato per seguirmi ed imparare.

Lasciavi Brunico e venivi a Genova, pronti e via.

Tu volevi imparare , in modo vero, prendendo sempre ogni consiglio come una regola fissa.

La tua determinazione e’ stata la tua forza .

Appuntavi sempre su quella rubrica , ti facevo andare ad una velocità massima e tu ricambiavi sempre con un sorriso contagioso.

Hai quasi superato la Maestra ed io questa volta mi sento davvero orgogliosa.

Orgogliosa di aver fatto crescere una ragazza dolce, solare , umile come te .

Ed addirittura sei riuscita a farmi scrivere una recensione, la mia prima volta!

Le nostre strade saranno sempre parallele perché potremo sempre contare ognuna sull’altra.

Simona Chiavaccini

Logo

Si ricomincia da questo logo.

Un logo che mi rappresenta e che sono riuscita a mettere sulla carta.

All´interno di quel cerchio è evidenziato il mio percorso: dove sono stata, dove sono e con un po´ di forza e coraggio dove sarò.

L´Ulivo alla base raffigura la mia nascita e la mia vita nella terra in cui sono nata e cresciuta, Genova e la Liguria. Una terra ricca di colori e profumi che fa sentire la sua mancanza quando è lontana dagli occhi, mai dal cuore.

Il fiore in alto all´interno del cerchio è invece un Edelweiss, la Stella Alpina, e rappresenta il luogo che ormai da anni mi ha riempito il cuore tanto da farmi decidere di vivere in montagna, Brunico e L´Alto Adige. Questa regione piena di storia e cultura mi ha aperto le sue porte tanti anni fa, facendomene innamorare follemente. Non ho più avuto il coraggio di lasciarla.

Lo stesso identico percorso si è ripresentato nella mia vita lavorativa.

Ho iniziato il lavoro dell´Event & Wedding Planner in Liguria, grazie a Simona Chiavaccini Wedding & Events Planner che mi ha accettata come sua assistente e che con grande passione mi ha insegnato tutto quello che serve per intraprendere questa professione. Ho deciso però di sviluppare la mia propria attività come organizzatrice di Eventi in montagna, tornando a Brunico.

Il cerchio rappresenta dunque questo: un movimento perpetuo tra queste due differenti realtà, che mi permette di viverle e goderle entrambe. È un cerchio che continuerà a girare, e così farò anche io, tra la mia azienda in Alto Adige e la speciale collaborazione con Simona Chiavaccini in Liguria.

Questa sono e questa sarò:

Nasco al mare, sboccio in montagna.

Nasco ulivo, sboccio in Edelweiss.

Logo